ANIMATORE ESTATE RAGAZZI

PER QUESTO ANNO 2025 IL TEMPO IN CUI FARSI VIVI PER ESSERE ANIMATORE E’ TERMINATO E NON RIUSCIAMO AD ACCOGLIERE ALTRE PERSONE.
SARA’ PER L’ANNO PROSSIMO… MAGARI CI SI INFORMERA’ PRIMA; SI RICORDA CHE GLI AVVISI VENGONO DATI A MESSA PERCHE’ E’ UNA PROPOSTA CRISTIANA.

ANNO 2025

Essere animatori è una cosa bella ma anche seria, se il tuo scopo è quello di far passare la giornata più o meno con qualche amico/a tanto come va tanto siamo in parrocchia… forse la cosa non fa per te! Abbiamo bisogno di ragazzi appassionati che abbiano voglia di mettersi in gioco per davvero, che abbiano l’umiltà di poter imparare e di fare gioco di squadra e un esperienza di chiesa forse un pò diversa da come ce la immaginiamo.

Per essere animatore puoi:

  • iniziare  a pregare,
  • andare a Messa la Domenica
  • farti conoscere da don Matteo (lo trovi in parrocchia… solitamente è quello che celebra Messa la Domenica)

C’è una formazione da fare?
SI ED E’ OBBLIGATORIA!

Il primo incontro per animatori sarà domenica 02 MARZO 2025 ore 18:00 a Ceretolo. L’incontro finirà alle 22:00 ceniamo insieme portati due soldi per la pizza.

Altri incontri di Formazione per animatori saranno:
23 marzo dalle 18:00 alle 22:00 a Ceretolo
13 aprile dalle 18:00 alle 22:00 a Ceretolo
11 maggio dalle 18:00 alle 22:00 a Ceretolo
18 maggio dalle 18:00 alle 22:00 a Ceretolo
08 giugno presentazione animatori alla Messa delle 11:30 segue pranzo e pomeriggio insieme.

Alcune note per essere animatori:

  • Riusciamo ad accogliere i ragazzi/e dalla prima superiore fatta in poi.
  • solo ragazzi/e residenti nel territorio parrocchiale di Ceretolo/S. Lucia (Casalecchio è troppo generico)
  • per poter essere animatore bisogna partecipare ad almeno 2/3 degli incontri di formazione e partecipare alla Messa festiva della Domenica solitamente alle 11:30 a S. Lucia. Non funziona arrivare in corso d’opera (mi presento da 3 incontro in poi…) se ti intaressa ti muovi e ti organizzi nel farti vivo per tempo.

Questa è la base minima nella quale non ci sono automatismi. Se in corso d’opera si capisce che non si è adatti per essere animatori, ci si saluta senza troppi traumi. Non essere animatori non vuol dire non essere brave persone, solo forse non è il momento adatto per te per questo tipo di esperienza.